mercoledì 21 dicembre 2016

STEP 25

Sì è giunti alla fine di un corposo e ricco percorso in cui ci ha visti protagonisti nella creazione di un blog che lega il ruolo del colore nei più diversi ambiti e ce ne mostra i diretti collegamenti.
Siamo partiti dal colore a noi associato nelle sue diverse traduzioni e varie sfumature fino ad inoltrarci nel mito,  calandoci nelle antiche superstizioni poesie e personaggi e nella storia più recente ai vecchi manifesti pubblicitari passando per le più famose opere su tela e architettoniche nonché cinematografiche e canore.
Particolare interesse dal punto di vista ingegneristico è stato mostrato sulle proprietà chimiche e fisiche del materiale legato al nostro colore.
Abbiamo analizzato il nostro colore in relazione a ciò che sviluppava nei sensi ed al fatto che ci stuzzicasse per la gola, per passare a semplici oggetti di design e innovazioni nonché preziose collezioni o pregiati abiti. Ci è stato inoltre permesso di dare libero sfogo alla nostra creatività e fantasia e sviluppare in noi una particolare ricerca del dettaglio .

Nessun commento:

Posta un commento